Consiglio direttivo

Lamberto Guerrer

Presidente Provinciale
Titolare dell’Antica Locanda Belfiore di S. Antonino di Susa. Dal diploma dell’Istituto Alberghiero Colombatto di Torino nel 1967 può vantare quasi 50 anni di esperienza, in Italia e all’estero, nel settore ristorativo.
Guida l’Associazione Cuochi provinciale da gennaio del 1996.
Per il quadriennio 2003-2006 è stato anche eletto presidente dell’Unione Regionale Cuochi Piemontesi.
Docente di cucina presso l’Università IFE di Ulaan-Baatar in Mongolia.
Vicepresidente provinciale dal 1997 della FIEPET Federazione dei Pubblici Esercizi della Confesercenti,Cavaliere del Roero.
Docente di cucina presso INA – Instituto Nacional de Aprendizaje – San José Costarica.
Accreditato docente di cucina italiana presso Señores Italia.
Console onorario Mongolia in Italia dal marzo 2005.

Savio Nada

Vicepresidente Vicario
Diplomato all’Istituto Professionale di Alassio nel 1973
Ricopre la carica di Vicepresidente dell’Ass.Cuochi di Torino dall’Gennaio 1996.
Esperienze di lavoro in grandi alberghi in Italia e Svizzera .
Partecipato a numerosi concorsi Nazionali e Internazionali.
Collaborato negli eventi Regionali(Mastrich ‘96,Mondiali di sci Sestriere’97,Ostensione della Santa Sindone ‘98),attualmente chef responsabile di ristorazione collettiva.

Giuseppe Zuccaro

Tesoriere
Dal 1982 è executive chef al Turin Palace Hotel ****, culmine di una carriera iniziata nel 1969 nei migliori ristoranti e alberghi di Torino. Ha al suo attivo numerose missioni all’estero.
Si occupa dell’amministrazione dell’Associazione dagli anni novanta.
Discepolo di Escoffier.

Claudio Forti

Segretario
Istruttore tecnico pratico di cucina all’Alberghiero Statale Colombatto di Torino; prima di ottenere nel 1993 la cattedra per concorso è cresciuto in diversi ristoranti sia in Torino che all’estero (Parigi).
Laureato in Tecnologie Alimentari per la Ristorazione, si occupa della segreteria ACT dal 1996. Chef “free-lance” organizza corsi, manifestazioni e serate a tema, soprattutto di carattere storico e culturale; parla 3 lingue.

 

Docente del corso professionale di cucina "Serale"

*******************CONSIGLIERI*********************

Francesco Gallo

Consigliere
Diplomato all’I.P.S.S.A.R Colombatto di Torino nell’1983,da piu’ di vent’anni lavora nell’ambito del settore Alberghiero. Attualmente si occupa della ristorazione collettiva.

Daniele Spada

Consigliere
Istruttore tecnico-pratico di cucina all’Alberghiero Statale Colombatto di Torino.
Laureato in Tecnologie Alimentari per la Ristorazione, ha lavorato in Svizzera e negli Stati Uniti, oltre ad essere stato chef-proprietario di un ristorante nelle Langhe.
Attualmente si occupa di formazione e di manifestazioni. Per l’Associazione cura il settore promozione soci.

 

Docente del corso professionale di cucina "Sabato"

Andrea Pellegrini

Consigliere
Insegnante e chef di cucina, nasce a Mendoza (Argentina).
25 anni nel settore con esperienza e stage in Spagna, America, Francia e Italia.
Titolare e chef della Q.B. Quanto Basta snc, azienda di catering eventi e gestore di ristoranti. Attualmente gestisce il circolo privato dell’A.N.A

 

Docente del corso professionale di cucina "Pomeridiano"

 

Paolo Zanet

Consigliere
Insegnante e chef di cucina. Dall’anno 1990 è in servizio in qualità di insegnante tecnico-pratico di cucina presso l’IPSSAR “G. COLOMBATTO” di Torino. Da 11 anni svolge l’incarico di Collaboratore del Preside con mansioni di coordinamento, direzione e programmazione delle attività scolastiche. Esperienze di lavoro in grandi alberghi e ristoranti all’estero e in Italia a tutt’oggi collabora con catering “Daturi & Motta”. Iscritto e socio da 18 anni all’Associazione Cuochi di Torino.

Roberta Ruffino

Consigliere
Diplomata presso l’Istituto Alberghiero di Pinerolo “A. Prever”. Dopo la sua prima stagione nel 1988 c/o l’Hotel Serenella di Coazze, nel 1989 entra nella famiglia dell’Antica Locanda Belfiore di Sant’Antonino di Susa dove lavora attualmente come Chef. Contemporaneamente ha seguito la gestione per qualche anno, di una gastronomia a Rimini. E’ stata docente di cucina presso l’UNITRE (Associazione Nazionale delle Università della Terza Età) di Sant’Ambrogio, Sant’Antonino di Susa e Borgone di Susa. Si è specializzata nella pasticceria frequentando anche il corso di specializzazione presso l’Etoile di Sottomarina (VE) e corsi sul cioccolato. Ha collaborato ad eventi Regionali come Mastrich 1996, Mondiali di sci Sestriere1997,Ostensione della Santa Sindone 1998, eventi di ristorazione collettiva.

Stephane Cancemi

Consigliere
Diplomato presso l’Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R G. Colombatto di Torino. Esperienze lavorative pluriennali in ristorazione collettiva e ristorativa presso alberghi, ristoranti in Italia e all’Estero (Finladia, Francia). Lavori stagionali e consulenze dimostrative tecniche e pratiche nell’ambito ristorativo. Docente di cucina presso scuole Statali, centri di formazione e scuole private.Fino al 2014 dipendente statale come cuoco di ristorazione collettiva presso il Convitto nazionale Umberto I di Torino. Attualmente  docente in Cucina presso l’Istituto Alberghiero Beccari di Torino.

Salvatore Bonamassa

Consigliere
Chef di cucina dal 1973 al 1999 presso il ristorante ” Fortin ” di Torino ,  attualmente Chef / proprietario del Ristorante ” Mirage  ” di Leinì ( TO) .
Inizialmente specializzato in cucina Piemontese , negli anni ha maturato una comprovata esperienza nell’arte dell’intaglio vegetali e panificazione .  Nel 2007 partecipò all’evento ” Settimana Italiana ”   manifestazione enogastronomica organizzata presso l’Ambasciata  Italiana di Sana a ( Repubblica dello Yemen ) , in tale occasione riscontrò un  grande successo tra le autorità locali .

******************COLLABORATORI ESTERNI AL CONSIGLIO*****************

Luca Carrera

 

 

Docente corsi amatoriali

Angelo Tempo

 

 

Docente Corsi di Pasticceria

Sergio Boero

 

 

Docente Corsi di Pasticceria

****************SEGRETERIA E CONTATTI********************

Loredana

Pomeriggio dalle 14,00 alle 18,30