L'Associazione

L’Associazione Cuochi di Torino e Provincia è un’associazione che riunisce tutte le persone che si occupano di cucina: l’allievo di scuola alberghiera, il commis, le lady chef, lo chef, il ristoratore.

L’A.C.T. collabora con le altre associazioni provinciali, formando così l’Unione Regionale Cuochi Piemontesi (U.R.C.P.). Tutte le Provincie e le Regioni appartengono alla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) che a sua volta fa parte dell’Associazione Mondiale dei Cuochi (WACS - World Association of chefs Societies).

L’Associazione Cuochi di Torino e Provincia è un organismo dinamico, con un consiglio direttivo di 11 membri presieduto da Lamberto Guerrer, forte di centinaia di soci, legato alle altre Associazioni della ristorazione, del turismo e della produzione alimentare e pronto ad affrontare con professionalità le molteplici attività che il mondo dell’enogastronomia richiede. Porte aperte ai professionisti e agli appassionati di gastronomia, il nostro gruppo vi aspetta.

L’ ACT è legata alle varie associazioni di categoria (Faipa Le Chiavi d'Oro) (A.D.A) (AMIRA), ma non solo!!! Da anni collabora con l’ Associazione degli Amici Vigili del Fuoco (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Torino) e con l’I.P.A (International Police Association, Delegazione Regionale del Piemonte Sezione Italiana – A.P.S.). In data 12.10.2013 si è voluto stipulare un protocollo d’Intesa con le rispettive Associazioni.